Ciao come state, voglio tornare ad abituarvi bene, questa mattina è successa una cosa e sono qui per raccontarvela. Grazie. Una puntata senza un senso vero e proprio, ma so che apprezzerete anche così
🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
Questa mattina mi sono svegliato, sono uscito a fare colazione perché è un periodo in cui ho capito che - lavorando da casa - se non esco di casa prima delle 11 poi la mia giornata sarà una merda e mi imbruttisco, mi sono messo una camicia sopra dei pantaloncini da calcio (questo per farvi capire che mi imbruttisco anche uscendo di casa) ho recuperato chiavi, telefono, portafoglio e cuffie e ho messo su un disco che mi accompagnasse nei 500 metri che separano il bar in cui ormai mi chiedono “il solito?” e casa mia. Canzoni ascoltate: mezza. Ma l’importante non è quanto io abbia effettivamente ascoltato di qualcosa, ma cosa io abbia ascoltato: Tearz.
Perché Tearz? Perché ha un beat che non saprei definire in altro modo se non plasticoso - nell’accezione più positiva del termine - che la mattina alle 8.30 mi piglia bene ascoltare perché boh, mi fa l’effetto della pillola rossa, mi fa capire che sono In Wonderland ;) (sì, ho appena visto il trailer di Matrix Resurrection. Gasato? No).
Rientrato in casa sono stato accolto, come ogni mattina, da questa visione:
Ora:
• Sì una delle pareti di casa mia è inguardabile ma non è davvero casa mia;
• Sì ho un camino ma non funziona;
• Sì, non ho tolto la pellicola dalla cornice quando ci ho messo la foto perché ero convinto ci fosse una sola pellicola e invece erano due, me ne sono accorto una volta che era già su e così è da praticamente un anno che mi riprometto di farlo e non l’ho ancora fatto - ecco spiegato perché le puntate di Paper Boi escono a cazzo.
Ma al di là di queste piccole precisazioni, mi sono detto: “Ma sono in grado di associare a tutti e 9 i membri del Wu Tang la loro faccia?”. Anche qui capirete che io penso che uscire di casa mi faccia bene, in realtà non c’è rimedio alla mia volontà di procrastinare e impuntarmi su idee del cazzo.
Spoiler: no, non so farlo. O almeno non ho saputo farlo fino alle 15.36 quando ho ricevuto l’ennesimo vocale. Non ho una grande storia da raccontarvi, ma vi chiedo di provare a giocare con me, rispondere a questa mail e dirmi quanti ne avete presi, io ora analizzo un po’ i miei processi mentali e vi dico quali sono le mie difficoltà.
(Dall’alto verso il basso: RZA, GZA, U God)
Questo trittico non mi ha portato grossissime difficoltà, qui i miei amici sono abbastanza illuminati e a volto scoperto. Sono loro, non ho avuto dubbi.
(Inspectah Deck)
Questo sono andato per esclusione e fa ridere andare per esclusione dopo che ne hai individuati tre su nove, però ho fatto così, non siamo qui per discutere il mio metodo. Il motivo è molto semplice: per me, che avevo MENO UN ANNO quando è uscito il disco che contiene Teraz, Inspectah Deck è un vecchio appoggiato a un barile con il logo Wu Tang. Ovvero lui:
Tra l’altro in mano pare avere una birra anziché del vino non so se la birra si faccia in botti, non credo. So per certo che questo vino, qualora fosse vino, avrebbe un sacco di solfiti aggiunti. Ma andiamo avanti.
(Raekwon e Method Man)
Questa mattina l’ho passata per 15 minuti al telefono con un mio amico a discutere se quello fosse o meno Method Man. Direte voi: facilissimo. Bene, ho avuto diversi problemi anche su Raekwon, che dimidino mostra solo metà volto. In mio soccorso sono arrivate altre foto su IG dello stesso set.
Per quanto riguarda Method, diverse lamentele da le minimo 20 persone che sono state coinvolte su quanto fosse coperto. Anche qui, nella foto che mi ha aiutato a sgamare Raekwon sta in un angolo, buio, in disparte, con un gigantesco cappuccio.
Però è Method Man, garantisco io.
(Ghostface Killah)
Anche qui, si vede benissimo in volto, ma lo sguardo da pazzo inizialmente mi ha tratto in inganno e fatto pensare potesse essere Ol Dirty. Scusami dio della doppia. Anche qui viene in soccorso Instagram e i suoi tag.
Ora arriva il bello.
(Masta Killa)
Qui ho arbitrariamente deciso che questo fosse Masta Killa ma se dovessi dire che ho la certezza mentirei. Del resto si vedono solo un labbro superiore e un naso, nella mia testa Masta Killa è sempre stato Mondo Marcio che fa blackface, non so come fosse nel ‘93. Se qualcuno ha da dire parli ora o taccia per sempre.
In molti hanno provato a dirmi: e se fosse Cappadonna? Non lo so, mi rilasserebbe però pensare che Masta Killa è inutile anche per il Wu Tang stesso, tanto da preferirgli un affiliato.
Infine il mio preferito, il vero protagonista di questa ricerca
(Ol Dirty Bastard?)
Qui sono andato per esclusione, mi sembra pazzesco che OdB venga escluso da una foto del genere, ma QUESTO NON MI SEMBRA OdB. Ormai mi sono convinto e in realtà è stato lui a spingermi a fare questo giro di sondaggi.
Ecco un po’ di risposte:
E infine la mia preferita, non ho la possibilità di allegarvi gli audio ma ve la lascio comunque
Ma la realtà è che il grande protagonista di questa newsletter è XXXX, che ha preferito non essere citato in quanto un grande, ma che citeremo lo stesso come Koki (nome di finzione? chi lo sa 😉)
Qui instilla i primi dubbi:
Così, dopo una serie di conferme e riprove da parte di terzi, risponde così:
Convinto della boutade, mi appresto a finire la mia giornata quando, finalmente, ricevo l’ultimo disperato tentativo di convincermi che non sia OdB.
Ci risponderanno mai? Chi siamo noi per dirlo…
Nel caso vi aggiorno su Instagram. Se volete giocare o avete teorie diverse fatevi sentire. Qui la soluzione semi-finale
APPENDICE:
Prima di mandare online la puntata, visto che è l’unica delle persone a cui ho mandato in anteprima quanto scritto, per correttezza l’ho mandata a Koki, da leggere. Ci tengo, per completezza, a inserire l’ennesimo scambio, così da darvi più elementi per rispondere. Dovete farlo davvero basta rispondere a questa mail come se fosse una bellissima mail dall’ufficio o scrivermi su Instagram. Questa storia non finisce qui.
Forse anche Koki si è arreso. O forse no.
Decisamente no
Ufficialmente no, aiutatelo. Aiutateci
Dargli ragione potrebbe essere un errore, come un buon gesto
🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
Mail lunghissima Gmail la taglierà, mannaggia a lui. Condividete etc etc. Alla prossima.